FOLLONICA – Finalmente è andata in scena la seconda sfilata del Carnevale di Follonica, dopo il rinvio causa maltempo della scorsa settimana.
Una bella giornata ha invece accolto gli spettatori e i molti bambini mascherati domenica 18 e dalle 14:30 si è iniziato a ballare a ritmo di musica con i carri degli otto rioni. Uno spettacolo di coriandoli e divertimento che ha coinvolto il pubblico soprattutto lungomare, nel tratto più soleggiato.
Protagoniste indiscusse del secondo appuntamento, come da tradizione, sono state le reginette dei vari rioni, che hanno dato il massimo per puntare all’ambita fascia di Miss Carnevale. Tutte e otto sono infatti state giudicate dal Comitato del Carnevale, che alla fine della sfilata ha eletto la vincitrice. A trionfare è stata Chiara Pinzaferri, campionessa del rione Senzuno, mentre Alessia Cappelletti del rione Zona Nuova ha conquistato il secondo posto, seguita da Francesca Senesi del rione Chiesa. A dichiarare la vincitrice e a complimentarsi con tutte le reginette è stato il sindaco Andrea Benini.
Il club delle ex reginette, al di fuori della premiazione ufficiale, ha invece assegnato le tradizionali fasce di Carnevale per tutte le reginette, ognuna delle quali rappresenta una qualità diversa riscontrata nelle partecipanti. Così ad Annalisa Di Maio del Capannino è andata la fascia di Miss seduzione; ad Alexia Barni di Cassarello quella di Miss fascino; ad Elisa Sassara della 167 Ovest Campi Alti al Mare la fascia di Miss eleganza; Jennifer Sini del rione Centro è stata poi eletta Miss brio, Francesca Senesi del rione Chiesa Miss sorriso, Lucia Todini di Pratoranieri Miss grazia, Alessia Cappelletti di Zona Nuova Miss gioia e alla vincitrice Chiara Pinzaferri è andata anche la fascia di Miss stile.
Nelle foto di Giorgio Paggetti i momenti più importanti della seconda sfilata. Ma il Carnevale non finisce qui: si terrà domenica 25 la terza sfilata, mentre come da programma la festa finirà domenica 3 marzo, data in cui verrà recuperata la sfilata annullata di domenica scorsa.