GROSSETO – Ventitreesima di campionato contro il Follonica Gavorrano per il Grifone, alle prese con un derby territoriale e di zona playoff contro la seconda del girone. “Ci deve acratterizzare il giusto agonismo, ma soprattutto la responsabilità di rappresentare una città ed un società importante – ha detto il tecnico Roberto Malotti – La partita di domani fornirà un esempio sul grado di personalità del Grosseto, lato che ci interessa scoprire. Scommetto la vita che i miei calciatori daranno il massimo. proveremo a predicare un calcio propositivo, aggredendo la gara senza mai farci condizionare da chi avremo di fronte. Comprendo che i tifosi, dato che non vinciamo in casa da novembre, abbiano voglia di festeggiare, però l’esito di domani non muterà in alcun modo il percorso che il Grosseto dovrà affrontare. Desideriamo ovviamente la rabbia sportiva e la voglia di segnare, ma un eventuale successo sarebbe effimero se scaturito da principi che non devono appartenerci”.
Per il tecnico, occorre quindi riportare mentalità e risultati: “Affrontiamo una squadra che svolge un certo tipo di lavoro da luglio, mentre noi lo facciamo da due settimane. Godranno di un vantaggio, ma i vantaggi possono essere annullati con altre armi”.
Convocati Raffaelli, Sclano, Aprili, Bruni, Davì, Grasso, Macchi, Porcu, Prati, Russo, Saio, Bensaja, Cretella, Sabelli, Sacchini, Marzierli, Nocciolini, Riccobono, Rinaldini e Romairone.
Il fischio d’inizio è domani domenica alle 14,30 al Carlo Zecchini (foto Lettieri).
Il programma e gli arbitri della 23esima giornata del girone E:
Aquila Montevarchi-Figline (Santinelli di Bergamo)
Ghiviborgo-Ponsacco (Spagnoli di Tivoli)
Grosseto-Follonica Gavorrano (Castellano di Nichelino)
Orvietana-Cenaia (Gambacurta di Enna)
Pianese-Sporting Trestina (Lascaro di Matera)
Real Forte Querceta-Poggibonsi (Mascolo di Castellammare di Stabia)
San Donato Tavarnelle-Sangiovannese (Kovacevic di Arco Riva)
Tau Altopascio-Livorno (Molinaro di Lamezia Terme)
Vivi Altotevere Sansepolcro-Seravezza (Moretti di Cesena)
La classifica:
Pianese 44 punti; Livorno*, Follonica Gavorrano 41; Tau Altopascio*, Seravezza 39 punti; Grosseto 38; Ghiviborgo 36; Sporting Trestina 33; Poggibonsi 31; San Donato Tavarnelle, Figline 30; Aquila Montevarchi 24; Vivialtotevere Sansepolcro 23; Sangiovannese 21; Orvietana 20; Real Forte Querceta 18; Cenaia 12; Ponsacco 11 (* = una partita in più).