GROSSETO – La trasferta più lunga del campionato per l’Atlante Grosseto, impegnato a Pesaro contro il Bulldog Lucrezia. Dopo un periodo non bello, il team biancorosso si è ritrovato caratterialmente e dal lato del gioco e ha ritrovato anche il sostegno del suo pubblico che lo ha sostenuto tutta la partita che poi, nonostante tutto quello che ha messo in campo mettendo in diverse occasione in crisi i felsinei e a venti secondi dalla fine, sul risultato di 3-3, per un fallo non rilevato dalla coppia arbitrale, secondo i giocatori e dirigenti locali e da tutto il pubblico che hanno protestato a lungo, con le due squadre caricate entrambe da 5 falli e quello eventualmente permetteva ai grossetani la battuta di un tiro libero che, anche se non veniva realizzato, la partita forse sarebbe finiva sul 3-3, invece in quella occasione il Bologna ha segnato il del 4-3 conquistando così i tre punti in palio.
La partita giocata dai grossetani è stata comunque di spessore e questo fa ben sperare per la trasferta di sabato a Pesaro.
“Partita forse decisiva questa a Pesaro – ha detto il tecnico Ivo Jukic – il match contro il Bologna mi ha dato molta fiducia e che siamo sulla strada giusta, anche se ci sono delle cose da migliorare. Il tecnico croato conclude la sua disamina sulla prossima partita affermando che la cosa più importante è mettere la stessa quantità di energia come sabato scorso”.
Convocati Brunelli, Tamberi, Chisci, Baluardi, Liburdi, Zanella, Mateo, El Johari, Falaschi, Imperato, Bellucci, Pannaccione. Assente per squalifica Gianneschi.
Arbitreranno Roscini di Foligno e Bomboletti di Città di Castello, cronometrista Spadoni di Ancona. Fischio d’inizio domani sabato alle 16.
Per quanto riguarda la formazione Under 19 dell’Atlante Grosseto, dopo il successo per 5-0 di domenica scorsa a Prato, domenica alle 11 il team di Ivo Jukic è impegnato in un turno casalingo al Palabombonera contro la Nuova Comauto Pistoia, fanalino di coda della classifica.
Questi i convocati da mister Jukic per la suddetta partita che si dovranno trovare alle 9,30 al Palabombonera di Grosseto; Chisci, Gobbini, Bellucci, Kamberi, Yasir, Imperato, Lessi, Nocentini, Allegro, Marino, Haruta, Tammaro.