BAGNO DI GAVORRANO – Segno X tra le ragazze del Follonica Gavorrano e la Dinamo Florentia, per uno spettacolare 3-3. Inizio fulminante delle fiorentine, in vantaggio con Basagni già al 1′ e in doppio vantaggio al 6’ con Shikata. Le maremmane stringono i denti e al 13’ Falcini accorcia le distanze.
La seconda frazione si apre con una grandissima occasione per Vincenti al 3’, il capitano calcia con forza ma il portiere avversario riesce a bloccare.
A trovare ancora la via della rete è però la squadra avversaria: al 7’ arriva il terzo gol della Dinamo Florentia con Giordano, che porta la partita in salita per le ragazze biancorossoblù.
Al quarto d’ora della ripresa D’Antoni riaccende le speranze e porta il match sul 2-3. Neanche un minuto dopo Falcini completa la rimonta dell’UsFG, riportando la partita sul pari.
Nel finale il Follonica Gavorrano ha anche l’occasione per ribaltarla, con Rinaldi che sfiora il gol del vantaggio biancorossoblù colpendo clamorosamente il palo. Alla fine è 3-3, con le due squadre che si dividono la posta in palio.
“Partita molto combattuta sin dai primi minuti, dove abbiamo preso due gol per miei errori difensivi – commenta Giulia D’Antoni – Ai loro gol anche nel secondo tempo abbiamo sempre reagito e accorciato le distanze creando occasioni e fraseggi di gioco. Il gol del 2-3 ci ha dato coraggio e sulle ali dell’entusiasmo abbiamo trovato il pareggio. Dispiace per l’andamento di quest’anno, nonostante le prestazioni buone non riusciamo a portare a casa i 3 punti. Il punto di oggi sicuramente ci darà morale per questo finale di stagione. C’è ancora da lavorare e dobbiamo rimanere unite per portare più punti possibile da qui alla fine. Vorrei fare i complimenti a Simona Zorzi per la prestazione che ha sfoggiato questa sera. L’unione fa la forza, quando c’è lavoro di squadra e collaborazione si possono ottenere grandi cose”.
FOLLONICA GAVORRANO: Abate, Alocci, Baila Longo, Barahona, D’Antoni, Falcinelli, Falcini, Gori, Marchettini, Rinaldi, Vincenti, Zorzi. All. D’Antoni.
DINAMO FLORENTIA: Mugnaini, Basagni, Loguercio, Shikata, Petruzzi, Giordano, Santoro, Antoncini. All. Fratini.
MARCATORI: 1’ Basagni, 6’ Shikata, 13’ e 16′ st Falcini, 7’ st Giordano, 15’ st D’Antoni.