FIRENZE – Tragedia questa mattina a Firenze, dove il crollo di un pilone in un cantiere di un supermercato ha provocato la morte di tre operai, tre sono stati estratti vivi e altri risultano dispersi.
L’incidente è accaduto nell’area dell’ex Panificio Militare in via Mariti dove sorge c’è il cantiere per la costruzione di un nuovo supermercato. Questa mattina, 16 febbraio, uno dei piloni portanti della struttura è crollato coinvolgendo un gruppo di operai.
Sul posto sta operando la Protezione civile, la Polizia municipale, i vigili del fuoco, la polizia e il personale sanitario.
«Seguo con apprensione gli aggiornamenti sul tremendo crollo avvenuto questa mattina a Firenze – sono le parole dell’assessore regionale Leonardo Marras -, nel cantiere per la costruzione di un supermercato in zona Rifredi. Purtroppo ci sono tre persone senza vita, alcuni feriti sono stati già trasportati a Careggi e soccorritori stanno lavorando per estrarre altri operai ancora sotto alle macerie».
«Dolore e sgomento per la tragedia al cantiere del nuovo supermercato – scrive il sindaco di Firenze, Dario Nardella su X -. Seguiamo costantemente la situazione. Esprimo a nome mio e del Comune cordoglio per le vittime e ringrazio tutti i soccorritori in azione. In attesa di aggiornamenti sugli altri operai coinvolti».
«Tutta la Toscana si stringe nel dolore per la drammatica tragedia avvenuta oggi in un cantiere a Firenze – commenta il presidente della Toscana, Eugenio Giani -. Sono ancora in corso le ricerche di tre dispersi che non rispondono».