GROSSETO – Dopo il riuscito “Città di Grosseto” arrivano anche i primi tornei in trasferta per il settore S3 della Pallavolo Grosseto. Le 2015, sotto le ali di Vanessa Potenti e Ilaria Fallani sono sbarcate a Vicarello con un gruppo molto nutrito composto da ben 18 mini atlete.
Le bimbe, emozionate e contente, accolte dalla simpatie delle organizzatrici, si sono impegnate al massimo e nonostante Vicarello e Ponsacco fossero tecnicamente più avanti, si sono ben difese vendendo cara la pelle. Ancora dobbiamo lavorare molto ma il gruppo c’è ed ha voglia di giocare e divertirsi quindi non vediamo l’ora di vederle di nuovo al prossimo torneo.
Queste le giocatrici impiegate: Banchi, Bellini, Meloni, Negroni, Merlini, Bacci, Riva, Conti, Piazza, Spadi, Halluni, Ginanneschi, Paoloni, Bernardini, Quku, Del Mazza, Corrente e Bonadonna.
A poca distanza, ospiti della Società Volley Donoratico, è andato in scena l’altro torneo che ha visto impegnate le bimbe della categoria White (2016/17/18) di Simona Faragli, assistita per l’ occasione dalle gemelle di Serie B2 Ilenia e Asia Calza. Clima da festa, con le giocatrici in erba molto emozionate, grintose, festanti al settimo cielo per ogni punto guadagnato ed i genitori al seguito ancora più felici e divertiti dalle proprie “stelline”.
Questo il gruppo del secondo anno: Sciarri, Lottaroli, Macchi, Buselli, Glutnic, Mia Luna e Rossi, mentre per il primo anno Plop, Polanco, Bugelli, Trolliet e le pulcine del gruppo e anche le più piccine del Torneo: Glutnic, Cencini e Pecciarini.
Le altre squadre partecipanti, il Volley Cecina, Volley Piombino e Volley Donoratico.
Si conferma ancora una volta la qualità di un gruppo molto ben gestito. La società ringrazia Ilenia e Asia Calza per il prezioso supporto e i genitori per le foto.