GROSSETO – È stato fermato dalla Polizia municipale all’altezza del sottopasso di via Sauro un ragazzo di 14 anni: aveva con sé 300 grammi tra hashish, cocaina ed eroina.
Lo stesso giovane nella giornata di ieri, 12 febbraio, era stato sorpreso da una pattuglia in attività riconducibili allo spaccio e inseguito per alcune decine di metri sino a quando, per evitare al minore rischi derivanti dall’attraversamento in corsa dei binari, era stato lasciato andare.
L’episodio, però, è stato ripreso dalle telecamere di sicurezza, e ha facilitato l’odierno riconoscimento del giovane e le operazioni che ne hanno portato all’individuazione. È stata dunque contattata la Procura dei minori di Firenze e il ragazzo è stato trasferito al carcere minorile del capoluogo regionale.
Già la scorsa settimana il giovane era stato trovato con stupefacenti addosso, ma in modica quantità: per questa ragione il Tribunale dei minori aveva disposto il semplice affidamento a un centro di accoglienza.
“Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto dalla nostra forza di polizia locale – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Sicurezza, Riccardo Megale -. Episodi come questo certificano anche quanto sia prezioso il supporto dell’impianto di videosorveglianza cittadina”.