MONTORGIALI – Una pratica molto pericolosa quella messa in essere da un uomo che per chiedere l’elemosina si sdraia a terra, su una strada provinciale.
Il giovane da tempo ha scelto un modo estremamente pericoloso per ottenere qualcosa dai passanti (soldi, sigarette, cibo): si sdraia a terra sulla strada provinciale 159, vicino al bivio di Montorglia, verso Scansano.
«Le auto sono costrette a fermarsi per non investirlo, ma il rischio è di non vederlo in tempo, e magari investirlo, ferendolo o, peggio, uccidendolo» racconta una nostra lettrice.
«La foto è stata scattata questa mattina intorno alle 13.00 da alcuni passanti che malauguratamente si sono nuovamente trovati a dover evitare il peggio a bordo delle proprie auto. Si rischia di investirlo, si rischiano tamponamenti a catena, sbandamenti, un vero pericolo. Anche questa mattina abbiamo allertato il numero di emergenza 112 come sempre».
Oggi almeno era giorno, e la visibilità buona. Non altrettanto mercoledì, quando, alle 18.30, al buio, gli automobilisti se lo sono trovati steso davanti.