CASTEL DEL PIANO – Incontro sabato sera a Castel del Piano 2da Venerio” per la presentazione del simbolo della lista che sostiene la candidatura a sindaco di Cinzia Pieracciini e la prime linee programmatiche.
«Questa sera ha vinto la passione – commenta Cinzia Pieraccini, candidata sindaco di Castel del Piano – Contro ogni difficoltà anche meteorologica (ndr. sabato sera a Castel del Piano pioveva a dirotto), la grandissima partecipazione indica che la scommessa di candidarmi a sindaco partendo dalla consapevolezza che tutti vogliamo creare le condizione per una ripartenza, è già vinta. Siamo stati insieme per parlare di noi stessi, per affermare una volontà civica di cui vogliamo farci carico tutti. Ripartire e ricucire una frattura fra società civile e governo delle comunità e fra generazioni , che si può ricucire solo se ci occuperemo insieme dei bisogni dei cittadini».
«Le campagne elettorali sono una grande occasione in cui discutere e aprirsi, dobbiamo sfruttare l’occasione. Una campagna elettorale che indichi una visione per il futuro riconoscendo, innanzitutto, la propria forza basata sulle tradizioni, sul tessuto economico ed imprenditoriale, sulla nostra antica e modernissima vivacità sociale e culturale».