CASTEL DEL PIANO – Cinzia Pieraccini ha iniziato ormai da tempo una campagna di ascolto e presentazione della sua candidatura civica alla carica di sindaco di Castel del Piano.
“In questo periodo sono stati decine gli incontri nelle frazioni e nel capoluogo e numerose le prese di posizione e definizione degli obiettivi per il governo del Comune – dichiara la candidata a sindaco -. Con una pagina Facebook già popolata da un migliaio di utenti abbiamo iniziato a dipanare “un gomitolo” di nodi offrendo analisi e idee”.
Dopo questo lungo rodaggio, a tre mesi e mezzo dalle elezioni, è stato programmato per sabato 10 febbraio alle 18 il primo incontro pubblico a cui è invitata tutta la popolazione.
“Come luogo per l’iniziativa è stato scelto una struttura storica di Castel del Piano, il ristorante da Venerio – dichiara Pieraccini -. Una scelta non casuale perché Venerio rappresenta la tradizionale capacità di accoglienza dei cioli e contemporaneamente è un simbolo di volontà di sviluppo possibile nel turismo”.
“La chiave del progetto che mi sostiene e su cui stiamo lavorando – afferma la Pieraccini – è la trasversalità dell’impegno per il bene della comunità. Castel del Piano è una realtà immobile con tante risorse che, in parte, rischiano il degrado. Serve una nuova iniziativa e capacità di governare il futuro. Serve coinvolgimento attivo della popolazione, dei giovani e degli anziani, delle imprese, per riannodare un tessuto dalle grandi potenzialità. Lo farò senza pregiudizi. In Comune avranno spazio il lavoro, l’impegno e le buone idee”.