CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Un assegno simbolico, del valore di 961 euro, frutto del ricavato del mercatino di Natale ideato dall’associazione Mosaico e che ha coinvolto i bambini della scuola elementare delle Paduline, è stato consegnato alla Comunità Familiare di Vetulonia.
«L’amministrazione – affermano il sindaco Elena Nappi e l’assessore Sandra Mucciarini – sostiene sempre con grande entusiasmo la collaborazione tra tutte le associazioni del nostro territorio. È bello vedere il coinvolgimento della scuola in progetti di sensibilizzazione verso il mondo del sociale, affinché si rafforzi sempre di più il legame tra piccoli e grandi. Questi bambini oggi hanno donato un momento di allegria e di affetto ai “nonnini” della Comunità Familiare di Vetulonia, consapevoli di quanto questo gesto possa essere un valore aggiunto per il benessere degli ospiti della struttura».
Durante lo scorso anno scolastico i bambini sono stati coinvolti in un laboratorio didattico, e i lavori di oggettistica realizzati sono stati messi in vendita sui banchetti del mercatino di Natale. Un grande successo che ha consentito di raccogliere una cifra notevole da destinare a questa importante iniziativa benefica.
«Ringrazio l’Amministrazione per questi momenti di solidarietà che servono a consolidare il legame fra generazioni nella nostra comunità. Sono rimasta molto colpita da questa struttura bellissima – ha aggiunto Antonella Rossi, presidente dell’associazione Mosaico –, un ambiente accogliente e curato nel quale si sente il profumo della vitalità e dell’allegria dei suoi ospiti. Siamo felici, come associazione, di aver collaborato con le scuole nel portare avanti un progetto così importante che consentirà di migliorare ulteriormente i servizi da offrire agli anziani ospiti della residenza di Vetulonia. Sono iniziative importanti, che speriamo possano ripetersi anche in altre occasioni».