SCARLINO – «È con estremo cordoglio che abbiamo appreso la notizia della scomparsa di Mario Galdi. I colleghi ricordano con enorme affetto l’allegria di Mario, il vocione con il quale salutava tutti per strada e le canzoni modificate a suo piacimento per scherzare con i compagni di lavoro».
È questo il messaggio di cordoglio dell’amministrazione comunale scarlinese per la scomparsa dell’ex dipendente Mario Galdi. Aveva 76 anni.
«Non è possibile dimenticare la sua simpatia e lui non ce l’ha permesso neppure dopo la pensione. La visita degli auguri in Comune vestito da Babbo Natale con il cestino delle caramelle e poi tutte le volte che veniva a Scarlino passava a salutare tutti nessuno escluso “neppure quelli arrivati dopo”».
«Ha difeso per tanti anni i diritti dei lavoratori ed ha combattuto duramente per la sicurezza sui luoghi di lavoro, è stato un rappresentante aziendale dei lavoratori. Tante discussioni leali e tanti momenti di lavoro da ricordare con gioia perché Mario è stato un portatore convinto di felicità contagiosa. Ci stringiamo tutti con affetto alla sua famiglia».