GROSSETO – E’ partito il conto alla rovescia per la prima edizione di «Maremma!!! Che vini: il mondo in un bicchiere», l’evento dedicato al mondo del vino e rivolto ai ristoratori del territorio che sarà ospitato martedì 6 febbraio all’hotel Terme Leopoldo II di Lorena di Marina di Grosseto e al quale sarà presente anche IlGiunco.net
Leggi qui tutte le puntate de La Maremma nel bicchiere
E, intanto, è boom di prenotazioni per la manifestazione cui prenderanno parte circa 120 tra produttori di aziende vitivinicole tutta Italia e dal mondo, di cui circa 20 del territorio Maremmano e vini provenienti da Francia e Slovenia.
«C’è stato un boom di prenotazioni per l’evento nei giorni scorsi – spiega Michele Detti co-organizzatore dell’evento insieme a Paolo Bianchi -. Siamo a circa duecento prenotazioni totali, vale a dire che, in termini di presenze, si stimano circa 500-600 persone che prenderanno parte all’evento».
Tutto pronto, quindi, per la manifestazione che, dalle 11 alle 19, accoglierà gli operatori del settore Ho.Re.Ca della provincia di Grosseto, ovvero, tutti coloro che operano nel settore della ristorazione.
L’evento è gratuito e sarà possibile iscriversi fino alla mezzanotte di lunedì 5 febbraio e ricevere l’accredito tramite il link: https://www.maremmachevini.it/#modulo-iscrizione