FIRENZE – Non sta bene Zia Caterina. La tassista dei bambini. Lei che si è sempre presa cura di chi sta male è ricoverata in ospedale. Caterina Bellandi sta affrontando «una complicazione severa a livello polmonare per una reazione autoimmune generata dal suo organismo come risposta al Covid» si legge in una nota sul suo profilo Facebook.
Nei giorni scorsi aveva fatto anche un messaggio video per salutare chi la segue sui social. Anche il presidente della regione Toscana Eugenio Giani ha mandato i suoi auguri. In molti sono andati a trovarla. Ora però «Le visite in ospedale, viste le condizioni mediche attuali, saranno ridotte ma non sospese».
Zia Caterina è stata molte volte a Grosseto, partecipando alla Festa di Sole. Il suo taxi aveva trasportato molte volte Maria Sole Marras ed era nata una tenera amicizia. Al suo lavoro e al suo taxi sono state dedicate raccolte fondi anche nella nostra provincia.
«Chiediamo a tutti di continuare a incoraggiarla, starle vicino, dedicarle un pensiero o una preghiera per la sua pronta guarigione perché Caterina ha bisogno di questo amore che genera vita – si legge sul suo profilo -. Dal suo letto di ospedale sogna, pensa ai nuovi progetti e organizza i prossimi mesi in maniera instancabile ed ogni vibrazione positiva aiuta le sue difese immunitarie a combattere».
«I prossimi appuntamenti della prima metà di Febbraio di Zia saranno ovviamente rimandati, con grande dispiacere. Continueremo ad aggiornarvi perché questa energia di bene che la sta sostenendo non si spezzi e si rafforzi. Ora è il nostro momento di sostenerla e darle forza!».