GROSSETO – Nei giorni scorsi, nell’ambito di specifici servizi svolti dall’Ufficio Immigrazione della Questura, è stata eseguita un’espulsione nei confronti di un cittadino straniero risultato irregolare sul territorio nazionale.
L’espulsione è stata eseguita da personale della Questura di Grosseto, mediante accompagnamento diretto nel Paese di origine dello straniero.
In particolare, allo straniero, a seguito di condanna per reati in materia di immigrazione clandestina e reati contro la persona, è stato dapprima revocato il permesso di soggiorno di cui era in possesso ed in seguito è stato sottoposto a provvedimento espulsivo da parte del Prefetto, eseguito dal Questore con decreto di accompagnamento diretto alla frontiera.
Il personale dell’Ufficio Immigrazione, a seguito di convalida da parte del Giudice di Pace di Grosseto ha quindi dato esecuzione all’espulsione, rimpatriando coattivamente lo straniero nel Paese di origine dalla frontiera aerea di Fiumicino, con personale di scorta della Questura.