Aggiornamento: l’inaugurazione, prevista per il 1 febbraio, è stata posticipata al 24 febbraio alle 18:30
FOLLONICA – Era il 2006 quando Follonica conquistava la Champions League a Torres Novas: prima e fino a questo momento unica squadra nella storia dell’hockey italiano a raggiungere il titolo di campione d’Europa.
Oggi, per ricordare quell’incredibile impresa, l’Amministrazione comunale di Follonica a quei “Campioni d’Europa” ha voluto intitolare la via che costeggia il palazzetto Armeni. L’intitolazione e l’inaugurazione della targa si svolgerà il 24 febbraio alle 18:30 alla presenza del Follonica Hockey 1952.
Nei giorni scorsi la curva della pista Armeni, dove abitualmente fanno il tifo gli Ultras Eagles, è stata intitolata al direttore sportivo Simone Pantani, scomparso tre settimane fa dopo una lunga malattia. La cerimonia si è svolta in occasione della partita di campionato del 27 gennaio, nel derby contro il Grosseto.
«Quello di Simone per il Follonica Hockey è stato appunto amore vero – commenta il sindaco Andrea Benini – e il suo lavoro all’interno della società è stato importantissimo per la squadra che ha vinto tutto, in Italia e in Europa. Per questo avremmo tanto voluto che fosse presente all’intitolazione. Purtroppo non abbiamo fatto in tempo, Simone ci ha lasciato prima. Lo ricorderemo quando dedicheremo alla sua squadra la via del palazzetto Armeni».