FOLLONICA – Il questore ha riscontrato la loro pericolosità sociale, per questo ha vietato a tre persone di tornare a Follonica per tre anni e il divieto di accesso di accesso alle aree urbane per un anno nei pressi dei locali pubblici del comune di Follonica.
Il foglio di via obbligatorio è stato emesso nei confronti di tre persone denunciate per il reato di lesioni personali aggravate e rapina avvenute nei pressi di una discoteca.
Praticamente i tre non potranno recarsi nel comune in cui è stato commesso il reato per il periodo di tre anni, ritenendo sussistenti a carico dei destinatari elementi di pericolosità sociale e non essendosi evidenziato alcun legame degli stessi di tipo lavorativo né di residenza, o familiare con il Comune di Follonica.
Se non rispetta il provvedimento di divieto, il destinatario di tale provvedimento rischia una condanna da 1 a 3 anni di reclusione oltre ad una multa da un minimo di 10 mila ad un massimo di 24 mila euro.
Ovviamente il provvedimento è accessorio rispetto all’iter processuale che i tre dovranno seguire per le lesioni e la rapina.