BAGNO DI GAVORRANO – Pokerissimo per gli Juniores del Follonica Gavorrano, che piazza un netto 5-1 tra le mura amiche contro il Tivoli Calcio. Una bella vittoria che arriva dopo quella ottenuta a Piancastagnaio e che permette di balzare a 16 punti in classifica, sopravanzando sia gli Amiatini che l’Anzio Calcio. I ragazzi di Angeli giocano un bel calcio e chiudono la prima frazione con il doppio vantaggio, allungando poi nel secondo tempo dopo il gol segnato dagli ospiti.
“Nei primi cinque minuti non siamo partiti benissimo – commenta mister Maurizio Angeli – perché ci venivano a prendere alti. Abbiamo sbagliato qualche disimpegno in uscita e abbiamo rischiato qualcosa. Poi abbiamo preso le misure e abbiamo fatto il primo gol: Scartabelli sulla fascia ha saltato due uomini e ha servito dietro per Pecchia, che ha siglato il vantaggio. Da lì abbiamo avuto tante altre occasioni e abbiamo trovato il raddoppio. Siamo così partiti nella ripresa sul 2-0 e abbiamo sbagliato due occasioni da gol nitide, dopodiché abbiamo subito il 2-1 che è servito agli ospiti per riprendere un po’ di vigore. Siamo riusciti però a fare il terzo gol e da lì è stato tutto in discesa fino al 5-1 finale. Abbiamo meritato di vincere, abbiamo giocato molto bene disputando una partita sopra i ritmi, con intensità e in verticale. Faccio i complimenti ai ragazzi, è stata una gara molto divertente”.
FOLLONICA GAVORRANO: Uccelletti, Agafitei, Stefanini, Miccoli, Cozzatelli, Giovannucci, Piazza, Criscuolo, Pallini, Pecchia, Scartabelli. A disposizione: De Masi, Grassini, Gambineri, Picci, Palandri, Milo, Coman, Giannoni, D’Onofrio. All. Angeli.
TIVOLI CALCIO: Addari, Izzo, Trezza, Cecere, Mantovani, Arcieri, Montanari, Viggiano, Menegon, Labrozzi, Catani. A disposizione: Chiapparelli, Luciani, Bramosi, Porto, Bulete, Bosco, Gioia, Sisti, Salvati. All. Mazzarani.
MARCATORI: 9’ Pecchia, 25’ e 21′ st Pallini, 10’ st Tivoli, 19’ st Scartabelli, 42’ st Piazza.