ORBETELLO – Il nuovo direttore del Pronto Soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Orbetello è il dottor Paolo Pisanelli, nominato oggi dal direttore generale dell’Asl Toscana sud est, Antonio D’Urso. L’incarico, di durata quinquennale, è stato conferito a seguito di selezione pubblica.
Il dottor Pisanelli, già sostituto direttore del Pronto Soccorso di Orbetello dal 1° settembre 2022, é dipendente dell’allora Asl9 e poi dell’Azienda Asl Toscana Sud Est dal 2006 e ha svolto la sua attività prevalentemente al Pronto Soccorso dell’ospedale Misericordia di Grosseto.
Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università “Federico II” di Napoli, ha ottenuto la specializzazione in Geriatria nella stessa Facoltà. Ha all’attivo un diploma di Formazione in Simulazione Medica conseguito a Boston negli Stati Uniti ed è responsabile della formazione in simulazione per l’area grossetana. La sua lunga esperienza lavorativa nell’ambito dell’ Emergenza-urgenza, gli conferisce una professionalità altamente qualificata per il ruolo che va a ricoprire.
“La nomina del dottor Pisanelli rappresenta la naturale prosecuzione del suo impegno, già assunto come facente funzione, in un settore cruciale come quello dell’emergenza-urgenza che sappiamo essere tra quelli più colpiti dalla carenza di personale – commenta il direttore generale D’Urso – Il dottor Pisanelli conosce perfettamente il settore e il contesto professionale di riferimento, e questo, unitamente alla volontà costante dell’Azienda di valorizzare gli ospedali di prossimità, è garanzia di continuità e di risposte di salute efficaci per le esigenze della cittadinanza.”