GROSSETO – Ultima partita del girone d’andata in trasferta contro Casciavola per le ragazze della prima squadra dell’Invicta Volleyball, già campionesse d’inverno con un turno d’anticipo. Con una vittoria però, domani sabato 27, le grossetane potrebbero addirittura chiudere il girone da imbattute, rimanendo a sei lunghezze di distanza dal Torretta, seconda forza del campionato.
Le maremmane stanno recuperando pian piano la forma dopo un inizio di gennaio non semplice. Oltre gli ottimi risultati in prima divisione, le grossetane stanno affrontando un buon campionato anche in Under 18; con la sconfitta ininfluente al tiebreak nel derby, le “Invicta-girls” chiudono la Regular Season al secondo posto e passano alla fase palayoff tra le migliori 16 formazioni del Basso Tirreno (Grosseto-Pisa-Livorno) e sono in corsa per il titolo territoriale e l’accesso alla fase regionale.
“Sabato non sarà una partita semplice – hanno detto i mister Stefano Spina e Andrea Chiappelli – Casciavola é una squadra che sa lottare visto i tanti tie-break giocati lungo tutto il campionato. Inoltre giocare con la capolista da sempre ulteriori stimoli. Le nostre ragazze da qui e per tutto il girone di ritorno avranno vita molto difficile perché tutte vorranno ribaltare i risultati dell’andata, la nostra crescita oltre che tecnica dovrà essere soprattuto mentale. Nonostante la giovane età questa squadra ha la maturitá giusta per provare a mantenere questa posizione in classifica”.
La Rosa: Sara Alfieri, Margherita Andreini, Giovanna Ambrosecchio, Carlotta Bosi, Sofia Coratti (L2), Linda Giorgi, Noemi Goracci, Nicole Innocenzi (L1), Lara Pettorali, Matilde Petrucci, Valentina Rolando, Veronica Rolando (K), Marica Saviello. All. Spina e Chiappelli.