GROSSETO – Bel gettone di presenza per gli atleti della Triathlon Grosseto alla Sei Ore della Maremma, dove sono stati fra i protagonisti della giornata sia nella maratona di sei ore sia nella competizione con squadre di staffettisti pronti a darsi il cambio per conquistare chilometri preziosi. Il tracciato di 1 chilometro e 800 metri, che si snodava lungo le maestose mura e attraversava i vari bastioni, ha reso la gara ancor più affascinante e impegnativa. Un percorso che metteva alla prova la resistenza fisica e mentale degli atleti, regalando allo stesso tempo panorami suggestivi sulla città di Grosseto.
Il Triathlon Grosseto ha partecipato con cinque squadre e ben trenta atleti staffettisti e un atleta maratoneta dimostrando la forza e la determinazione della società nei confronti di questa impegnativa competizione. L’atleta maratoneta Massimo Mariotti ha corso per ben 6 ore con una media di passo 5.44 a chilometro con un totale di 62.75km.
Tra le squadre, spicca il successo della formazione composta da Michelangelo Biondi, Alberto Golini, Riccardo Casini, Giacomo Ambrogi, Marco Biagioni e Giancarlo Ammalati, che ha conquistato il meritato secondo posto.
Il podio si è colorato anche di rosa grazie alla squadra femminile che hanno portato a casa il secondo posto con la formazione Galgani Roberta, Marconi Lucia, Effalli Cristina, Sicouri Silvia, Rossella Avitabile e Olivieri Rosaria. Una performance straordinaria che testimonia la forza e l’agilità delle atlete sul difficile percorso.
Nella classifica interna della società, Giancarlo Ammalati ha brillato con una prestazione eccezionale: 14 chilometri e 200 metri in soli 58 minuti. A seguire, Marco Biagioni ha sfiorato la sua performance con 14 chilometri e 140 metri in 58 minuti e 29 secondi, dimostrando la grande competitività degli atleti della Triathlon Grosseto, a seguire Ambrogi, Casini, Biondi, rosini, Guidarini, Marcucci, Fantacci, Bausani, Golini, Carotti, Spaventi, Agnoletti, Piccioni , Carosi, Serdino, Petrucci, Santi, Marconi, Effalli, Galgani, Sicouri, Cittadino, De Rosa, De Masi.
La gara sulle Mura Medicee di Grosseto è stata non solo un’occasione per mettere alla prova le capacità fisiche degli atleti, ma anche un momento di celebrazione dello sport e di coesione per la Triathlon Grosseto. Un applauso agli organizzatori, agli atleti e alle squadre partecipanti che hanno reso questa giornata indimenticabile.