PITIGLIANO – E tu che talento hai? Dopo il successo delle precedenti edizioni a Pitigliano ripartono a gennaio i corsi di fotografia, fumetto e scrittura creativa per ragazzi e ragazze dai 10 ai 20 anni, promossi dal Centro Culturale Fortezza Orsini Aps in collaborazione con il Comune e con il sostegno di Banca Tema Terre Etrusche di Valdichiana e di Maremma.
“Il Comune sostiene anche quest’anno l’organizzazione dei laboratori con un contributo economico – afferma Irene Lauretti, assessore comunale alla Cultura e alla Pubblica Istruzione – perché crediamo nel valore di questa iniziativa che è molto apprezzata, dai giovani del territorio come un momento di socialità, oltre che come occasione per scoprire e coltivare i propri talenti. Le iscrizioni sono ancora aperte, invitiamo pertanto chi fosse interessato a partecipare a richiedere informazioni al Centro Culturale Fortezza Orsini che ringraziamo per le iniziative culturali che sta portando avanti. I corsi sono tenuti da professionisti pronti a mettere tutta la loro esperienza a disposizione dei ragazzi con passione ed entusiasmo”.
Il corso di fotografia inizia martedì 30 gennaio, con sei incontri, una volta a settimana il martedì, dalle 15 alle 17, presso la biblioteca comunale “Zuccarelli”, in piazza Fortezza Orsini a Pitigliano. Le lezioni saranno tenute da Lietta Granato. Il costo totale del corso è di 45 euro.
Il corso di fumetto prende il via mercoledì 31 gennaio con gli insegnanti Marco Cannavò e Livia De Simone e prevede otto incontri, una volta alla settimana, di mercoledì, dalle 16 alle 18, nella Sala Petruccioli, piazza della Repubblica. Il costo del corso è di 60 euro.
Il corso di scrittura creativa inizia sabato 17 febbraio, per un totale di 6 incontri. Si svolgerà ogni due settimane, il sabato, dalle 15 alle 17, all’accademia Musicale “Città di Pitigliano”, Piazza della Repubblica, con l’insegnante Elisabetta Casagli.
Info e iscrizioni: Centro culturale Fortezza Orsini Aps 350 0382685.