GROSSETO – Sembra il ventre di una grande balena. Pienodi ogni genere di oggetti, come il pescecane di Pinocchio. Un’enorme caverna, piena di rifiuti e oggetti abbandonati. Biciclette, motorini, sedie e vecchi mobili, sacchetti pieni di rifiuti e pure una cyclette.
Le foto del parcheggio che si trova sotto palazzo Cosimini, quello, per intenderci, che ospita la Cassa di Risparmio e ha ospitato, negli anni, la Standa prima e l’Oviesse sino a non molto tempo fa, sono apparse oggi sul gruppo Facebook Grosseto misteriosa.
Il parcheggio sotterraneo molti anni fa era utilizzato dai cittadini. Una risorsa importante per il centro storico, sempre in carenza di posti auto, specie nei giorni di mercato. Da tempo però è chiuso, e si è riempito di ogni genere di oggetti diventando una vera e propria discarica.
In molti si sono chiesti di chi sia (del Comune? Di un privato?), e se fosse possibile, una volta ripulito, ripristinarne la fruibilità, anche a pagamento. Il parcheggio al momento è chiuso da saracinesche che però sono parzialmente divelte e da cui, a quanto pare, è facile entrare e uscire.