BAGNO DI GAVORRANO – Sconfitta casalinga per le ragazze del Follonica Gavorrano, battute per 2-7 dall’Atletico Viareggio. Subito un uno-due micidiale delle ospiti, a segno prima all’8’ con Giubbolini su calcio di rigore, poi al 12’ con Lagreca, che si inserisce bene e segna lo 0-2.
il Follonica Gavorrano tenta la reazione prima con Vincenti al 15’ e poi al 20’ con il cross di Marchettini per Rinaldi che calcia di prima intenzione, ma il portiere avversario riesce miracolosamente a bloccare.
Al 24’ le biancorossoblù riescono ad accorciare le distanze con Rinaldi che porta il match sull’1-2, risultato su cui si chiude la prima frazione.
Nel secondo tempo le avversarie si accendono subito e al 4’ segnano ancora con Giubbolini, che dopo pochi minuti trova la sua doppietta e finalizza l’1-4. Al 13’ palo clamoroso di Marchettini. Fossi trova però la rete poco dopo e porta la partita sull’1-5. Botta e risposta biancorossoblù con Baila Longo che finalizza il 2-5. Negli ultimi cinque minuti l’Atletico Viareggio riprende le redini del match prima con Carelli e poi con Carabba, che sigillano il 2-7 e decretano il termine della partita.
“Il risultato parla da solo – commenta mister Roberto D’Antoni – Abbiamo incontrato una squadra tecnicamente forte che conoscevamo già bene. Inoltre quest’anno ha avuto importanti rinforzi con ragazze scese dall’A2. È quindi una squadra molto tecnica e preparata. Noi abbiamo cercato di preparare la partita al nostro meglio, a sprazzi si è visto anche un po’ di gioco, ma più di tanto non abbiamo potuto fare. Quello che ha fatto la differenza sono i cambi, loro avevano ragazze molto più preparate e hanno quindi giustamente meritato la vittoria. Noi continuiamo a lavorare e vediamo di fare punti per riconquistare le posizioni di classifica con squadre con le quali possiamo giocarcela”.
FOLLONICA GAVORRANO: Abate, Alocci, Baila Longo, Barahona, Borelli, D’Antoni, Falcinelli, Falcini, Giri, Marchettini, Rinaldi, Vincenti. All. D’Antoni.
ATLETICO VIAREGGIO: Volpe, Carelli, Lenzi, Sandroni, Lucarelli, Lagreca, Di Martino, Giubbolini, Carabba, Fossi. All. Colonna.
MARCATORI: 8’, 4′ st e 10′ st Giubbolini, 12’ Lagreca, 24’ Rinaldi, 15’ st Fossi, 21’ st Baila Longo, 25’ st Carelli, 28’ st Carabba.