CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Si sono svolte nei giorni scorsi, nell’auditorium della scuola media di Castiglione della Pescaia, le elezioni per il rinnovo del presidente e del Consiglio direttivo della sede autonoma dell’Unitre, per il triennio 2023/ 24. Bianca Cocca Carotenuto è stata confermata alla presidenza
«Gli associati – fanno sapere dall’associazione – hanno partecipato in gran numero e con entusiasmo alle votazioni con una affluenza davvero notevole. L’elettorato, negli anni, ha cambiato fisionomia: è aumentata la presenza di persone giovani. Anche le attività e la tipologia dei corsi si stanno adeguando alle esigenze, agli interessi, all’evoluzione dei nuovi associati. Da quest’anno accademico è stata introdotta la figura del tutor che affianca l’insegnante nei corsi culturali per rendere più agevole ed efficace l’operato del docente. In molti corsi ci si avvale delle moderne tecnologie comunicative che entrano in campo nei momenti di necessità, ma anche per connettersi con altre sedi italiane per scambiarsi esperienze e lezioni. Da tre anni ormai gli interventi on line e la didattica a distanza sono una realtà che si intreccia normalmente con le lezioni in presenza».
«Centrale ed indiscusso è sempre il ruolo della presidente, Bianca Cocca Carotenuto, che è al ventesimo anno di conduzione dell’associazione e che rappresenta l’anima ed il motore di tutta l’organizzazione. La presidente è stata eletta, anche quest’anno, ricevendo il consenso della totalità dei votanti». Del neoeletto Consiglio direttivo faranno parte: Beatrice Barsotti, Cristina Bevilacqua, Carla Borghi, Cinzia Guideri, Sara Lari, Claudia Naimi, Alberto Nannini, Nadia Parricchi.
A breve i nuovi consiglieri saranno convocati per l’attribuzione delle cariche. Intanto la presidente Bianca Cocca Carotenuto ringrazia «i consiglieri uscenti per il contributo dato ed il lavoro svolto e si rallegra con i nuovi consiglieri; sarà una bella squadra, non mancherà l’entusiasmo il desiderio di migliorare e, per alcuni sarà occasione di far tesoro dell’esperienza passata, con la speranza che possano nascere nuove idee da realizzare in piena armonia per il bene di tutta la cittadinanza».