GROSSETO – Ventesimo impegno di campionato per il Grosseto, che si prepara alla trasferta contro la seconda Seravezza. Gara ad alto tasso di difficoltà contro i lucchesi, in netta crescita e per un turno anche primi del girone, ma obbligo di dare il massimo e puntare al bottino pieno per i biancorossi, reduci da tre pareggi e ben desiderosi di ingranare la marcia, sfruttando una classifica ancora abbastanza plasmabile.
“Per la trasferta di domani accusiamo molte defezioni – ha detto il tecnico Vitaliano Bonuccelli (nella foto di Paolo Orlando) – specialmente sul versante delle quote. Schiereremo la miglior formazione possibile per cambiare passo. Mi auguro che scocchi quella famosa scintilla che ci dia lo slancio per il futuro. Il Seravezza Pozzi sta compiendo un percorso straordinario. Si tratta di una squadra con un attacco temibile: è una formazione che gioca ma può anche concedere qualcosa. Il campo sarà in perfette condizioni, quindi anche il Grosseto potrà esprimere le proprie idee tecnico-tattiche. Sarebbe importante per la fiducia e per il morale dei ragazzi trovare un guizzo vincente”.
Convocati Raffaelli, Sclano, Aprili, Davì, Grasso, Macchi, Passalacqua, Porcu, Russo, Simi, Bensaja, Bojinov, Cretella, Sabelli, Sacchini, Marzierli, Riccobono, Rinaldini, Romairone.
Il fischio d’inizio è domani domenica alle 14,30 allo stadio Buon Riposo a Pozzi.
Il programma della 20esima giornata e gli arbitri del girone E:
Cenaia-Aquila Montevarchi (Sacco di Novara)
Figline-San Donato Tavarnelle (Costa di Busto Arsizio)
Follonica Gavorrano-Orvietana (Ferrara di Roma 2)
Livorno-Ponsacco (Franzò di Siracusa)
Poggibonsi-Ghiviborgo (D’Agnillo di Vasto)
Sangiovannese-Pianese (Selvatici di Rovigo)
Seravezza-Grosseto (Pizzi di Bergamo)
Sporting Trestina-Real Forte Querceta (Tedesco di Battipaglia)
Tau Altopascio-Vivi Altotevere Sansepolcro (Lacerenza di Barletta)
La classifica:
Pianese 40 punti; Seravezza 38 punti; Follonica Gavorrano 37; Tau Altopascio, Grosseto 34; Livorno, Ghiviborgo 33; Sporting Trestina 29; San Donato Tavarnelle 27; Figline 26; Poggibonsi 24; Aquila Montevarchi 21; Vivialtotevere Sansepolcro, Sangiovannese 18; Orvietana 16; Real Forte Querceta 13; Cenaia 10; Ponsacco 9.