GROSSETO – Sfida casalinga per l’Atlante Grosseto, che sfiderà il Russi in una gara molto delicata in chiave play-out. La formazione romagnola sopravanza di un punto a quota 11 i grossetani che di punti ne hanno 10, in compagnia del Prato e con il Buldog Lucrezia ultimo a sei punti.
Gran lavoro per il nuovo allenatore Ivo Jukic, che ha appena conosciuto da pochi giorni tutti i giocatori, in una stagione per i biancorossi tuttora molto particolare, costellata da diversi infortuni che sono capitati fino ad oggi, non senza qualche squalifica di troppo.
“Abbiamo Liburdi squalificato – ha detto Jukic – e non è poca cosa dato che il pivot nella scorsa stagione ha realizzato la bellezza di 26 gol, e molto probabilmente anche qualche altro giocatore importante della rosa potrà dare forfait. Conto molto su tutti gli altri e che ognuno di loro che andrà in campo dovrà dare il massimo. Ho avuto poco tempo per conoscere tutta la squadra, ma ha visto tutti i ragazzi motivati e pronti a fare una partita di grande livello”.
Il neo tecnico croato ha convocato per sabato prossimo alle 11,45 al Centro Sportivo di Roselle per il pranzo, i seguenti giocatori: Brunelli, Chisci, Lessi, Imperato, Falaschi, Cipollini, Zanella, Mateo, Gianneschi, El Johari, Medi, Baluardi.
Queste le designazioni arbitrali: Iordache di Vasto e Soligo di Castelfranco Veneto, cronometrista Reali di Piombino. Il fischio d’inizio è domani sabato alle 15,30.
Anche la formazione dell’Under 19, allenata sempre da Ivo Jukic, affronterà un turno casalingo domenica mattina alle 11 contro il Futsal Pontedera, attualmente al secondo posto della classifica e sopra di tre punti da Lessi e soci. Partita fondamentale, per la conquista delle prime quattro posizioni valide per centrare i play-off. Il fischio d’inizio è domenica alle 11.