GROSSETO – In un momento di difficoltà è fondamentale trovare medici e infermieri preparati ed efficienti. Per questo Marcello Verni, di 68 anni, ha voluto scrivere una lettera di ringraziamento per come è stato accolto e curato all’ospedale Misericordia di Grosseto.
«Lunedì – dichiara il paziente – ho avuto bisogno dell’intervento del pronto soccorso dell’ospedale Misericordia in quanto mi sono procurato una ferita molto profonda fra i diti indice e medio della mano destra».
«Sono arrivato al pronto soccorso, come sempre pieno all’ inverosimile – prosegue -, e ho subito pensato che avrei fatto molto tardi. Invece la professionalità di chi mi ha aperto la scheda e fatto la prima medicazione e la bravura, la dedizione al lavoro e l’umanità dell’infermiere Francesco Ronchese che con molta accuratezza mi ha suturato la ferita in modo perfetto, hanno fatto sì che venissi dimesso in poco tempo, contento e senza sentire alcun dolore. Mi ha fatto pure l’antitetanica, che purtroppo mi era scaduta. Grazie Francesco, grazie di cuore e continua così».