GROSSETO – Che cosa ci fa una dozzina di scooter nell’aiuola del Diversivo a Grosseto Nord? È la domanda che si sono fatti tanti grossetani che in questi giorni sono passati lì davanti, di fronte alla rotatoria del Badilante, e che ci hanno segnalato questa strana situazione.
Si tratta degli scooter elettrici dedicati al servizio di noleggio attraverso l’app che consentiva il loro utilizzo nell’ambito cittadino e comunale. Adesso giacciono adagiati l’uno all’altro e alcuni contro uno dei pini di quell’area verde che sorge a fianco della carreggiata stradale realizzata sul vecchio canale Diversivo che ogni giorno viene percorsa da centinaia di veicoli per entrare e uscire da Grosseto.
Le segnalazioni in questi gironi sono arrivate anche al comando della Polizia Municipale che con i suoi agenti ha già fatto un primo sopralluogo e accertato la situazione. La Municipale, che procederà secondo le regola previste, ha già contattato la società collegata al servizio di noleggio chiedendo un pronto e tempestivo intervento per la rimozione di tutti gli scooter da quella che è sostanzialmente un’area verde della città.
A giorni dunque i motorini elettrici dovrebbero essere portati via.