GROSSETO – Dopo Miss Italia, una nuova affermazione per Ilenia Garofalo. È lei la preferita dai lettori de IlGiunco.net ed è lei il personaggio dell’anno per il 2023. Una scelta che premia la determinazione di una ragazza che ha affrontato un duro, durissimo percorso personale, di sofferenza e di rinascita.
A lei è stato consegnato il riconoscimento #maremmani 2023 consegnato questa mattina a Grosseto direttamente nelle mani di Ilenia dal presidente della provincia Francesco Limatola e dal direttore de IlGiunco.net Daniele Reali. Per #maremmani, quella di quest’anno è la nona edizione e nel corso degli anni è diventato un premio sempre più ambito.
Il contest
La sfida dei #maremmani, l’iniziativa lanciata da IlGiunco.net e dedicata ai personaggi dell’anno, anche per questa edizione è stata una grande occasione per celebrare donne e uomini che hanno portato in alto il nome della nostra terra. Una “gara” bellissima con tanta partecipazione: i voti totali sono stati oltre 110mila.
Ecco come è andata la votazione: #maremmani: ecco chi è il personaggio dell’anno, scelto con una valanga di 110 mila voti
L’albo d’oro
I vincitori delle prime sette edizioni – L’iniziativa, lanciata da IlGiunco.net, è alla sua ottava edizione. Migliaia sono i lettori che hanno partecipato alle edizioni.
Nel 2015 a vincere fu Antonfrancesco Vivarelli Colonna, oggi sindaco di Grosseto, nel 2016 Giuseppe Orfino, giornalista, nel 2017 Luca Peruzzi Squarcia, il bambino grossetano che nell’estate dello stesso anno salvò un uomo in mare; nel 2018 Virginia Montemaggi, giovane influencer con centinaia di migliaia di follower sui social network, nel 2019 Andrea Laganga, il macellaio maremmano che porta in giro per l’Italia e per il mondo la passione la il suo lavoro; nel 2020 Ambra Sabatini, atleta, che poi sarebbe diventata campionessa paralimpica con la medaglia d’oro nei centro metri. Nel 2021 ad essere indicata dai lettori de IlGiunco.net come maremmana dell’anno è stata l’imprenditrice Ilaria Tosti, nel 2022 a vincere, una coppia, Silvia Daddi e Mattia Maracci, in arte i Mollica’s.
Qui trovate tutti i dettagli sulle passate edizioni: www.ilgiunco.net/tag/maremmani/