RAVI – Gianfranco Iacomelli, promotore della “festa” per la ringhiera rotta di Ravi replica alla maggioranza.
«Premetto in primis – dice – che non faccio parte di alcuna opposizione, anche se ero candidato con la lista Maule; all’evento non era presente nessun rappresentante dell’opposizione e non è stata presentata nessuna appartenenza politica o similare. Erano altresì presenti comuni cittadini appartenenti alla comunità ravigiana e non sono state sventolate bandiere di nessun tipo o tendenza».
«Quindi mi chiedo: come può dire l’amministrazione che “l’opposizoìone è spaccata, non sanno, si documentino” e altre amenità di genere? Io invece ribadisco che un assessore che ricopre la stessa carica da anni, presente anche nella scorsa legislatura quando avvenne il fatto, e un’amministrazione stessa, possa lasciar passare tanto tempo per ripristinare una evidente situazione a dir poco precaria come quella? Aggiungo inoltre che, essendo stata causata da un’incauta manovra, sicuramente è già stata risarcita dall’assicurazione dell’automobilista».
Quindi – aggiunge Iacomelli – che siano stati stanziati fondi per lavori di ripristino del parcheggio, lavori che dopo sopralluogo erano stati evidenziati come urgenti già da alcuni anni or sono e mai eseguiti, perchè aspettare ulteriori mesi per mettere in sicurezza il luogo?