GAVORRANO – “Assistiamo allibiti al gesto di alcuni esponenti dell’opposizione che si credono goliardici e spiritosi presentandosi con una torta in un parcheggio di Ravi, non comprendendo che sono proprio queste le modalità che li hanno portati ad una sonora bocciatura personale e politica alle ultime elezioni”.
A dirlo la maggioranza in Consiglio comunale Gavorrano Progressisti Uniti in una nota.
“Volendo dare un senso politico a questo gesto la cosa più evidente è la totale mancanza di conoscenza da parte di questi esponenti dell’opposizione degli atti portati avanti da questa amministrazione – dicono i consiglieri -. È evidente la totale mancanza di connessione tra questi rappresentanti della destra gavorranese ed i loro consiglieri eletti. In particolare con il loro capogruppo, che attaccarono pesantemente delegittimandolo nei fatti all’indomani della sconfitta elettorale”.
“Detto ciò poco ci interessano le dinamiche interne di una coalizione perdente e divisa ma è bene ricordare che per portare avanti un’opposizione seria e costruttiva, anche se al di fuori del Consiglio, è necessario conoscere gli atti amministrativi. Venendo quindi al merito della goliardata è bene sapere che questa amministrazione ha provveduto nell’ottobre scorso con variazione di bilancio già approvata in Consiglio allo stanziamento di una somma pari a 60 mila euro, necessaria alla messa in sicurezza sia della balaustra incriminata che di tutta l’area sottostante al parcheggio”.
“Anche chi si candida ottenendo risultati modesti dovrebbe cercare di mantenere la serietà ed il rispetto necessari al contesto amministrativo, perché amministrare un Comune è una cosa seria. La nostra maggioranza continuerà a farlo con impegno e dedizione in maniera quotidiana, fino alla fine del mandato, per ripagare la fiducia che i cittadini ci hanno riconosciuto e continuano a darci ogni giorno”.