GROSSETO – Ha preso il via nello scorso fine settimana l’avventura dell’Hockey Roller Grosseto Under 23. I ragazzi del presidente Giauro Vincenti, che scendono in campo grazie alla partnership con il Circolo Pattinatori Grosseto sono stati battuti di misura (6-4) sulla pista della Gamma Sarzana al termine di una ottima partita, che la formazione ligure si è aggiudicata grazie anche all’utilizzo di tre giocatori che fanno parte della rosa di serie A1, l’argentino Joaquin Olmos, campione del mondo U18 con l’Argentina, Tognacca e il portiere Taiti. Per i ragazzi guidati da Fabio Bellan, dunque, una bella soddisfazione essere riusciti a far tremare le gambe alla formazione rossoblù. La squadra grossetana, dopo essersi trovata in svantaggio per due a zero dopo cinque minuti, a causa delle reti di Tognacca su rigore e di Angeletti, hanno iniziato a carburare e hanno ribattuto colpo su colpo (nella foto di Urracci, Tommaso Giusti).
Chiuso il primo tempo sotto per 3-2 (grazie alle segnature di Perfetti al 10’ e Faelli al 20’), il Roller ha subito il 4-2 dopo 50 secondi della ripresa, ma grazie al rigore di Giabbani e alla rete di Perfetti nel giro di 50 secondi, al 10’, si è portata sul 4-4. La doppietta di Tognacca (a 6’48 e a 17 secondi dalla fine) ha deciso il match. Il Grosseto merita insomma applausi per l’ottimo comportamento, dimostrando di non avere nulla da invidiare ai sarzanesi. Nell’altro match della seconda giornata, il Pumas Viareggio ha vinto a Camaiore per 5-1, con una tripletta di Matteo Cardella, tesserato per la sua vecchia società per questo campionato giovanile.
Under 23, Sarzana-Roller Grosseto 6-4
SARZANA: Taiti, Pettenuzzo; Baldocchi (1), Pistelli, Lavagetti, Tognacca (4), Angeletti (1), Ponti, Olmos. All. Sergio Festa.
ROLLER GROSSETO: Irace, Bruni; Montomoli, Giusti, Perfetti (2), Faelli (1), Giabbani (1), Casini, Burroni. All. Fabio Bellan.
ARBITRI: Matteo Righetti.