MONTE ARGENTARIO – L’Amministrazione Comunale ha aperto i termini per presentare domanda di partecipazione alla Commissione Comunale delle Pari Opportunità tra uomo e donna del Comune di Monte Argentario.
Possono fare richiesta di partecipazione i cittadini residenti nel Comune di Monte Argentario in possesso di comprovate competenze ed esperienze relativamente alle pari opportunità e alla differenza di genere, nei vari campi del sapere (giuridico, economico, politico, sociologico, psicologico, storico, sanitario, artistico, del lavoro sia sindacale che imprenditoriale, della formazione professionale, ecc.) e nei vari ambiti di intervento riconducibili alle funzioni e ai compiti della Commissione, questi in sintesi sono i requisiti richiesti dal bando.
Chi è interessato può presentare domanda entro il 14 febbraio 2024 compilando l’apposito modulo predisposto dall’ufficio ed allegare carta di identità e curriculum vitae.
L’elenco delle candidature pervenute saranno trasmesse al Presidente del Consiglio Comunale per l’inserimento all’ordine del giorno della prima seduta del Consiglio Comunale utile. Ogni Consigliere potrà esprimere una preferenza per le candidate donna ed una preferenza per i candidati uomo e risulteranno nominati le cinque candidate donne ed i due candidati uomo che abbiano riportato il maggior numero di voti.
La Commissione rimane in carica per tutta la durata del mandato del Sindaco. I componenti della Commissione Pari Opportunità decadono per dimissioni o per assenze non giustificate a tre sedute consecutive. In caso di decadenza di un componente designato dal Consiglio, il Consiglio provvederà a definire il sostituto sulla base delle domande presentate.
Info ai numeri 0564/811971- 983