GROSSETO – Secondo acquisto del 2024 per l’Us Grosseto 1912, che dopo Sacchini comunica di essersi assicurato a titolo temporaneo dalla società ACF Fiorentina il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Bruno Prati.
Il difensore classe 2004, nato in Costa d’Avorio ma cittadino italiano, è cresciuto nel settore giovanile viola, dove è approdato all’età di 10 anni, compiendo la trafila di rito fino alla formazione Under 18.
Nella prima parte della stagione 2023-2024, Prati, roccioso centrale e braccetto della retroguardia impiegabile anche sulla fascia, è stato in forza all’Audace Cerignola nel campionato di Serie C girone C, dove ha giocato titolare l’ultimo match del 2023 vinto dalla squadra di mister Tisci contro il Giugliano per 1-0.
Calciatore incline alla fase di copertura e caratterizzato da velocità e fisicità, il nuovo under del Grosseto ha già vissuto un’esperienza in Serie D nel 2022-2023 con i colori dell’Aglianese. Con la formazione neroverde Prati ha raccolto 23 presenze.
A Bruno Prati, a disposizione per gli impegni ufficiali, la società rivolge i più sentiti auguri di buon lavoro.