FOLLONICA – Con il dolore nel cuore per la scomparsa di Simone Pantani, le squadre del Follonica Hockey scenderanno cmq in pista nel prossimo weekend. Il Consorzio Maremmano Cave Follonica ospiterà in casa il Telea Medical Sandrigo sabato ore 20.45, incontro difficile con una formazione che sta facendo bene e che a tutto diritto si è guadagnata le final eight di Coppa Italia. I ragazzi di Sergio Silvia dovranno prestare massima attenzione e continuare la serie di vittorie al PalaArmeni interrotta solo dal pareggio con il Trissino.
Iren Follonica di A2 invece affronterà domenica, sempre tra le mura dei casa amiche del PalaArmeni, il Blue Factor Castiglione, derby che negli incontri del girone di Coppa Italia ha visto sempre vincere la squadra guidata da Alessandro Brizzi. Franco Polverini avrà indisponibili Jacopo Mariotti per squalifica e Mattia Polverini per infortunio ma potrà contare sui nuovi innesti come Cabiddu e Bracali.
Unica giovanile che scenderà in campo è il BluOptik Follonica U13 che recupererà Domenica alle ore 15.30 la partita con il Camiore rinviata, Giabbani e compagni, reduci in campionato da una sconfitta ma carichi dalla vittoria del Torneo di Scandiano, dovranno puntare ai 3 punti per non perdere il passo dell’HC Castiglione.