FOLLONICA – “Da quando sono stati sostituiti i cassonetti condominiali con quelli intelligenti, la situazione nella nostra via è quella che vedete nella foto: dopo poche ore i rifiuti si trovano tutti sparsi in mezzo alla strada e gli animali (topi e gabbiani) banchettano per giorni, finché Sei non si decide, dopo qualche giorno, a fare il giro e svuotare i cassonetti”.
Questo lo sfogo di una lettrice, residente del quartiere 167 ovest, che chiede soluzioni per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti.
“Quello che non riesco a capire è, visto che con i cassonetti condominiali non avevamo questo genere di problema, è possibile che ai cassonetti intelligenti confluiscano persone che non fanno parte del quartiere? – prosegue -. Non c’è modo di bloccare questo flusso?”.
“Sei non si rende conto che per la nostra zona, in particolare per i cassonetti in via Togliatti 2, sarebbe necessario aumentare il numero di ritiri – conclude -? Dobbiamo continuare a vivere in mezzo ai rifiuti, ai topi e ai gabbiani? Mi scuso per lo sfogo, ma la situazione è diventata veramente insostenibile”.