GROSSETO – Terzo posto per le Under 18 Giorgio Peri Pallavolo Grosseto al Memorial Roberto Lavorenti dopo aver perso di un solo punto il diritto di accedere alla finale del torneo in una partita, contro quel Civitavecchia che poi vincerà il torneo.
Prima gara per le grossetane la semifinale con il team laziale, che aveva già liquidato nel proprio girone la Pallavolo Nottolini e che si impone per 2-1 con parziali 25-20, 24-25 e 14-15.
A seguire,la finalità contro il San Michele Firenze, a contendere alle ragazze del Grifone il terzo posto.
Le ragazze entrano in campo un pò frastornate forse con la testa sempre incollata all’occasione mancata. Errori da una parte e dall’altra, poi le nostre atlete, fortemente motivate e valorizzate dal proprio allenatore, prendono le misure e chiudono agevolmente il set. Nel secondo parziale, calo improvviso ed imprevisto di concentrazione che permette alle ragazze fiorentine di pareggiare i conti.
Ma nel terzo il team di Castellano rimette le cose a posto andandosi a prendere, con merito, tie-break e terzo posto, per il 2-1 finale.
“Facciamo i complimenti a tutta la squadra ed in particolare al suo tecnico – ha diramato la Pallavolo Grosseto – in primis per il risultato ottenuto in un torneo che ha espresso anche ottime individualità e poi, per la professionalità e la voglia di far bene che sa trasmettere a tutte le ragazze con tranquillità e sopratutto con rispetto sportivo. Complimenti anche alle società Volley Cecina e Pallavolo Donoratico per l’ottima organizzazione del Memorial. Ora via, appena il tempo di sfare la borsa ed abbassare le ginocchiere, siamo già con la testa ai prossimi impegni delle varie formazioni in cui le nostre ragazze saranno impegnate, si comincia Mercoledì con l’Under 18, per proseguire nel fine settimana con Serie D e B2”.