ORBETELLO – La giunta del Comune di Orbetello ha deliberato il rinnovo per tutto il 2024 del servizio bus navetta gratuito Orbetello centro/ospedale, riservato agli ultrasessantacinquenni e alle persone diversamente abili.
Un investimento pari a 60mila euro che garantisce il servizio cinque giorni su sette, dal lunedì al venerdì, per un totale di sette corse giornaliere che si snodano da Orbetello centro, passando per Neghelli per giungere sia al cimitero che all’ospedale e rendere più semplice e accessibile il raggiungimento del San Giovanni di Dio.
Un servizio, come sottolinea lo stesso atto di indirizzo della giunta, che sembra essere stato accolto dalla cittadinanza con “particolare favore”. Ad annunciare il rinnovo del servizio anche il sindaco di Orbetello,
«Anche per il 2024 – sottolinea il primo cittadino Andrea Casamenti – la nostra Amministrazione Comunale ha affidato il servizio di trasporto gratuito Orbetello-Ospedale, tramite apposita navetta, per gli ultrasessantacinquenni, esteso anche alle persone con disabilità. Nel 2023 tale importante servizio ha interessato circa 200 utenti. Un servizio molto apprezzato dai cittadini che ci sembrava giusto continuare a garantire».
Il servizio è gratuito e riservato agli ultrasessantacinquenni e alle persone diversamente abili in possesso di idonea certificazione.