GROSSETO – Dopo la tanto attesa versione Beta per Android, arriva l’ufficialità. I backup delle chat di whatsapp, andranno direttamente ad occupare spazio su Google Drive. Ogni utente, nel piano base, ha un totale di 15 GB, inclusi con la mail di dominio @gmail.com.
Dalle impostazioni di ogni dispositivo, l’utente riceverà il banner dell’avviso del backup su Drive. Per ovviare a questo problema, ci sono due strade: la prima è quella di prevedere un backup di solo testo per risparmiare spazio e riservarlo a foto e video personali.
La seconda è, nel caso non si possa fare a meno di rinunciare ai contenuti multimediali che si inviano e ricevono su whatsapp, quella di sottoscrivere un piano Google One “a pagamento” che dà la possibilità di avere 100 o 200 GB.
In realtà ci sarebbe un’ulteriore alternativa che però richiederebbe molto più tempo per salvare tutto ovvero scaricare completamente video e foto su PC, operazione che però non sarebbe alla portata di tutti. Gli utenti comunque potranno sfruttare la funzionalità di rispristino chat da vecchio dispositivo tramite un semplice codice QR. Operazione intelligente da parte delle due aziende?