MONTE ARGENTARIO – Aggiornamento ore 13.35: I due uomini recuperati questa mattina, alle 8.15, dall’elicottero della Guardia costiera sono due stranieri. Uno di essi è stato trasportato in codice 1 all’ospedale di Orbetello. L’altro è stato recuperato con il verricello dall’elicottero e portato al Pronto soccorso di Grosseto per accertamenti. Intervenuti ambulanza della Croce Rossa di Magliano, Guardia Costiera e Capitaneria di Porto, il Sast e i Vigili del fuoco.
News ore 11.40: Due uomini sono stati salvati questa mattina dall’elicottero della Guardia costiera su una scogliera di Porto Ercole, nel comune di Monte Argentario.
La barca su cui si trovavano ha avuto un’avaria. Ormai impossibile da comandare rischiava di schiantarsi contro gli scogli a causa del mare grosso.
I due occupanti si sono dunque diretti, a nuoto, verso la scogliera che però a causa della suo conformazione era impossibile da risalire. Qui hanno atteso i soccorsi.
L’elicottero della Guardi costiera è giunto sul posto. È stato calato il verricello e i due sono stati recuperati in ipotermia e con varie escoriazioni e affidati alle cure della Croce rossa di Magliano in Toscana e Orbetello. Sono stati trasferiti al pronto soccorso dell’ospedale di Orbetello.