GROSSETO – Primo impegno dell’anno nuovo per l’Atlante Grosseto, che con una formazione d’emergenza affronterà fuori casa la peggio classificata Real Fabrica per l’undicesima giornata. Prima parte di campionato in salita per i biancorossi, con giocatori che si dovevano amalgamare, una miriade di infortuni e, una volta trovata la quadra con l’organico al completo (ad eccezione di Falaschi), sono arrivati alcuni pesantissimi risultati utili come la vittoria con merito a Bologna e l’ottimo pari interno contro l’Olimpia Regium. Organico ancora ridotto per questo turno, mancando lo straniero Mateo, uno dei migliori giocatori del campionato e il bomber Liburdi, autore di ben 26 gol all’attivo lo scorso anno.
“Veniamo da due gare dove abbiamo dimostrato grande voglia e personalità – ha detto il tecnico Alessandro Izzo – ottenere quattro punti contro Bologna e Olimpia Regium ha dato consapevolezza, ma dispiace perché andiamo a Fabrica con molte assenze. Cercheremo di fare una grandissima partita perché ne abbiamo assolutamente le possibilità”. Queste le designazioni arbitrali per la suddetta partita: Manca di Sassari e Dessì di Oristano, cronometrista Paladini di Roma 1. Il fischio d’inizio è domani sabato alle 17.
Impegnati anche gli Under 19 contro il Boca Livorno per la prima di ritorno. Per i giovani grossetani, un andamento di stagione simile a quello dei colleghi senior: all’inizio, dopo i successi dello scorso anno, una ripartenza quasi da zero, con allenatore e società che hanno dovuto allestire la squadra e dopo le prime partite si sono incominciati a vedere i primi risultati. “Prima della pausa natalizia abbiamo ottenuto un filotto molto importante – ha detto il tecnico Izzo – che ci ha consentito di avvicinarsi alla coppia di testa, ancora lontano a causa del ricorso perso contro il Boca Livorno, partita vinta 4-2, ma persa poiché un 2006 italiano neanche entrato in campo non aveva, secondo il giudice sportivo, lo stato di formazione. Ora affronteremo proprio il Boca Livorno e sarà una gara molto complicata anche a causa di assenze forzate causa lavoro che i ragazzi avranno fino al termine di questa settimana, era stato chiesto lo spostamento della partita, ma il Comune labronico non lo ha autorizzato a causa di un evento locale. Proveremo in tutti i modi a fare bene, le “armi” a disposizione saranno realmente molto poche, ma quando ti chiami Atlante Grosseto devi assolutamente fare di tutto”. La gara si giocherà alle 11 di domenica mattina.