ROCCASTRADA – L’anno nuovo di Torniella, nel comune di Roccastrada, si apre con due giorni di eventi organizzati dall’associazione Pro Loco Piloni Torniella e dal Comune.
Venerdi 5 gennaio alle 15 ci sarà l’inaugurazione del rinnovato Centro civico con la partecipazione di Giorgio Martellucci presidente della Pro Loco Piloni Torniella, Francesco Limatola, sindaco di Roccastrada, Andrea Rovini, direttore amministrativo Eurit srl, Walter Scapigliati storico esperto minerario, Paolo Sammuri, geologo e Lidia Bai, presidente Parco Colline Metallifere. Arricchiranno il pomeriggio il convegno sulla miniera di caolino di Torniella e la proiezione di video e foto del Parco delle Colline Metallifere. Alla fine dell’evento verrà offerto un ricco rinfresco.
Il nuovo centro civico di Torniella, ex sede della scuola elementare e materna, è stato oggetto di una profonda ristrutturazione realizzata grazie ad un accordo tra Comune di Roccastrada e associazione Pro Loco Piloni/Torniella. Gli spazi ristrutturati e arredati verranno utilizzati per l’organizzazione di eventi e la promozione turistica del territorio.
Sabato 6 gennaio dalle 18 alle 20 nella nuova sede del centro civico “Cosa ha portato la Befana?” un interessante percorso gastronomico di degustazione con tipicità, tradizione e fantasia.