CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Ottima prestazione dei ragazzi degli Under 15 alla seconda edizione del Torneo Città di Bassano, organizzato dall’Hockey Roller Bassano, e che ha visto la presenza nelle tre categorie, Under 11, Under 13 e appunto Under 15 di molte squadre importanti del panorama nazionale, compresa una formazione spagnola e una tedesca.
La Blue Factor guidata da Massimo Bracali ha dominato il girone B: vittorie senza storia contro il Sandrigo per 11-3, il Montecchio Precalcino per 4-0 e il Breganze per 9-3, e qualificazione alle semifinali contro la seconda del girone A, gli spagnoli del Club Patì Riudebitlles, squadra di Barcellona. Netta vittoria anche contro i catalani per 8-3. In finale battaglia con i padroni di casa, anche loro arrivati all’ultima gara a punteggio pieno. La sfida è stata appassionante: il Castiglione è stato fermato più volte dal portiere veneto, con i padroni di casa sulla pista del Centro Giovanile che hanno saputo sfruttare le occasioni portandosi sul 2-0. La risposta dei biancocelesti con Agresti e la risposta dell’HrB subito dopo per il 3-1. Lo sforzo della Blue Factor portava al 3-2 ancora di Agresti, poi l’espulsione in panchina di Bracali per proteste e sul tiro libero il Roller Bassano segnava il 4-2 che chiudeva la partita. 10 gol alla fine per Filippo Agresti e Diego Bracali e 7 per Francesco Cornacchini.
Blue Factor Castiglione-Hockey Roller Bassano 2-4
BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Alexander Krocka; Filippo Agresti (2), Diego Bracali, Francesco Cornacchini, Lorenzo Rosadini, Lorenzo Turbanti, Lorenzo Cornacchini, Mattia Sforzi, Michele De Salvatore, Thomas Nucci. All. Massimo Bracali.
ROLLER HOCKEY BASSANO: Riccardo Bianchi, Nicolò Favero; Achille Baggio, Mathias Grigoletto, Jason Satto, Cesare Ragoni, Davide Tonon, Matteo Di Marco, Isacco Alessi, Andrea Gerolimetto. All. Enrico Gonzo.
I risultati della Blue Factor Castiglione Under 15:
Girone B
Venerdì 29 dicembre
Hc Castiglione-Hockey Sandrigo 11-3
Hc Castiglione-Montecchio Precalcino 4-0
Sabato 30 dicembre
Hc Castiglione-Hockey Breganze 9-3
Semifinale
Hc Castiglione-Club Patì Riudebitlles 8-3
Finale
Hc Castiglione-Hockey Roller Bassano 2-4