GROSSETO – Approvato dal Consiglio comunale il regolamento per la disciplina della sosta nei parcheggi rosa comunali destinati ai veicoli di donne in stato di gravidanza o di genitori con un bambino di età non superiore ai due anni.
“Con l’approvazione odierna e la conseguente segnaletica orizzontale e verticale che nel giro dei prossimi giorni sarà messa a dimora – spiegano il primo cittadino Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Mobilità Riccardo Megale – la sosta illegittima negli stalli rosa diventa sanzionabile in tutto il territorio comunale. A oggi erano semplicemente delle segnalazioni di cortesia, mentre con questa modifica i parcheggi diventeranno dei reali stalli dedicati alle donne in stato di gravidanza e ai genitori di bambini di età non superiore ai due anni”.
“Basterà essere muniti di contrassegno speciale denominato permesso rosa – proseguono dal Comune -. Ma c’è di più. Con la modifica al regolamento comunale andiamo a chiedere al genitore di indicare due targhe legate al permesso, senza vincolo di parentela o di rapporto, semplificando così notevolmente l’iter burocratico”.