GROSSETO – Fine dicembre movimentata per l’Us Grosseto, che rende ufficiale per sabato 30 dicembre 2023 alle 10.30 allo Stadio Carlo Zecchini un allenamento congiunto con il Belvedere Calcio. Sarà aperto e fruibile il settore della Tribuna Coperta.
Al termine del test match, alle ore 12.30 sarà indetta la conferenza stampa del Direttore Generale Filippo Vetrini. Alla presenza dei giornalisti, il dirigente biancorosso farà il punto della situazione delle operazioni di calciomercato condotte. L’invito è da considerarsi esteso anche alla tifoseria interessata.
La società unionista ha appena ufficializzato anche il tesseramento di Guido Davì, difensore classe 1990, veterano delle categorie professionistiche. Davì, che ha sottoscritto con il Grifone un contratto di durata biennale, ha collezionato oltre 250 gettoni in Serie C, indossando in particolare le prestigiose maglie di Juve Stabia, Benevento, Feralpi Salò, Gubbio e Modena. Con le vespe ha inoltre conseguito tramite play-off la promozione in Serie B al termine della stagione 2010-2011. Con la Juve Stabia ha assaporato anche la cadetteria, mettendo insieme 13 gare tra l’annata 2011-2012 ed il primo segmento della 2013-2014.
Nell’ultimo biennio Davì è stato in forza alla Pistoiese, disputando con profitto l’intero campionato 2022-2023 ed una porzione dell’attuale girone D di Serie D con la fascia di capitano al braccio.
A livello giovanile il nuovo perno della retroguardia biancorossa si è laureato campione d’Italia, mettendo in bacheca lo scudetto Primavera 2008-2009 con il Palermo.
Davì, nato come centrocampista mediano, poi trasformatosi in difensore centrale, rappresenta una pedina di esperienza e di sicura affidabilità, oltre che di grande carisma.
La società formula i più sinceri auguri di buon lavoro a Guido Davì, dando al calciatore un caloroso benvenuto in famiglia.