CAPALBIO – Si è conclusa con un lieto fine la brutta avventura che ha visto protagonista un’anziana signora e il suo adorato animale a quattro zampe.
È successo la sera di Natale, quando la donna è rimasta coinvolta in un incidente stradale mentre, lungo l’Aurelia, guidava la sua autovettura in direzione di Grosseto con a bordo il suo cagnolino. Rimasta ferita e trasportata all’ospedale per essere medicata, non ha potuto rassicurare il suo animaletto, che, impaurito, è scappato dalla macchina.
Così, quando, ancora in ospedale, ha iniziato a migliorare, ha subito chiesto notizie del fedele compagno e, rivolgendosi agli agenti che la stavano ascoltando per ricostruire l’incidente, ha chiesto loro aiuto. I poliziotti della Polizia Stradale di Orbetello tra un intervento e un altro, si sono, quindi, messi in moto e hanno trovato, il giorno successivo, un cane di piccola taglia, simile alla descrizione fornita dalla signora, che vagava senza meta nei pressi del luogo dell’incidente.
Poiché, però, l’animaletto non si faceva avvicinare da nessuno, su indicazione della donna, ancora impossibilitata a muoversi, si è affincata agli agenti una persona di famiglia, che, riconosciuto il cane, lo ha avvicinato e poi abbracciato, per poi riportarlo alla sua amata padrona.
«Esserci sempre – dicono dalla Questura -, e non solo per salvare vite umane ma per prestare ogni tipo di soccorso e assistenza a chiunque lo richieda, grazie all’impegno delle nostre donne e dei nostri uomini presenti sulle strade della provincia anche e soprattutto durante le festività».