GROSSETO – È iniziato il conto alla rovescia per la fine del 2023 e in tanti si stanno organizzando per festeggiare il capodanno in compagnia.
In Maremma, complice anche le temperature miti, l’ultima notte dell’anno si può festeggiare tranquillamente all’aria aperta, e partecipare a una delle molte feste in giro per la provincia di Grosseto. Del resto il capodanno in piazza è un grande classico in attesa dell’arrivo del nuovo anno. Ma ecco quali comuni maremmani hanno organizzato una festa in piazza:
AMIATA
Molte le occasioni, tra loro diverse, per salutare il 2023 dalle piazze amiatine. Brindisi con dj set a cura di Matte Shaker in Piazza Garibaldi a Santa Fiora, cenone al Castello Aldobrandesco di Arcidosso, grande festa in piazza Garibaldi a Castel del Piano, festa di Capodanno anche a Piancastagnaio e a partire dalle 23 del 31 dicembre divertimento assicurato in Viale Roma ad Abbadia San Salvatore.
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA
La notte del 31 dicembre torna in piazza Orto del Lilli il beach party Christmas Time. Quest’anno con il djset firmato La Capannina con Ghigo Certosini, Klaus e la voce di Giacomino Muzzi. Il tutto sarà condito con giochi di luce e dj set. Inizio ore 23.
FOLLONICA
Anche nella città del Golfo si attenderà il 2024 in piazza, ovvero in piazza Sivieri a partire dalle 22.30. Durante lo show di fine anno si esibiranno i Dj’s Luca Guerrieri e Thomas Neville. Inoltre ci sarà il live performer Gabriele Bazz e il vocalist Lorenzo della Volpe. L’ingresso è gratuito.
GAVORRANO
Il 2024 a Gavorrano sarà accolto in piazza con un sorridente e divertente evento che a partire dalle 22.30 del 31 dicembre, fino a tarda notte, trasformerà il paese in una grande festa di luci e musica. In Piazza Di Vittorio a Bagno di Gavorrano per la prima volta si terrà l’evento del capodanno. I Dj’s suoneranno le hits più amate dagli anni 80 alla musica rap, dalla elettronica agli anni 90 fino alla trap. Ad aprire la serata , alle 22.30, Dj Luca Carrara. Alle 23.55 Luca Carrara insieme alle istituzioni sarà a fare il countdown per applaudire il nuovo anno e proseguirà a far ballare il pubblico fino all’1 lasciando poi il palco a Dj Gabryel che selezionerà fino a tarda notte le hit dell’ultimo momento per accontentare anche un pubblico più giovane. L’ingresso è gratuito.
GROSSETO
Domenica 31 dicembre a partire dalle 21 prenderà vita una serata magica che accoglierà cittadini e turisti in piazza Dante, tutti pronti a festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Condurrà la serata il presentatore Carlo Sestini. Ad aprire la serata saranno i Revue, emergente band grossetana. A seguire sarà lo spettacolo show live “Icons”. Un viaggio attraverso le decadi della musica pop, dal fervore degli anni ’90 fino ai giorni odierni. Dieci talentuosi musicisti e cinque ballerini professionisti, per due ore di pura energia e intrattenimento. Uno spettacolo unico, che porterà in scena gli artisti più iconici dei nostri tempi, offrendo una performance dal vivo che farà cantare, ballare ed emozionare. “Icons” presenta un repertorio impressionante che spazia dalle hit di Madonna e Spice Girls ai successi più recenti di Bruno Mars, Michael Jackson, Lady Gaga, Dua Lipa e molti altri. Repertorio che prende qualsiasi fascia di età. Infine, ballo con Andrea Mattei di radio M2o.
MAGLIANO IN TOSCANA
Dalle 23.30 piazza della Repubblica si anima con la musica di Mamalover e il dg se dell’associazione il Frasha.
MASSA MARITTIMA
Domenica 31 dicembre, a partire dalle ore 20, tutti in piazza per festeggiare il nuovo anno. Musica con Dj, fuochi d’artificio a mezzanotte e pista di pattinaggio aperta fino a tarda notte.
MONTE ARGENTARIO
Sarà un Capodanno in piazza quello che si prepara a festeggiare l’Argentario nella notte del 31 dicembre. Un San Silvestro che sarà all’insegna della musica e del divertimento e che vedrà protagonista la piazza centrale di Porto S.Stefano. Il programma prevede musica live e Dj set. A partire dalle ore 23,30 i musicisti di False Partenze accenderanno la serata con musica live per un pubblico di ogni età. A mezzanotte brindisi con il sindaco Arturo Cerulli ed a seguire Power Mix Party farà ballare tutti con i Dj di Rds Dimensione Suono Roma.
PITIGLIANO
Alle 23.30 concerto con il gruppo “About That Night” in piazza della Repubblica.
SATURNIA (Comune di Manciano)
La Pro Loco di Saturnia organizza il capodanno in piazza Veneto. Si parte alle 19 con aperitivo e musica, apertura stand enogastronomico. Alle 22 accensione della tradizionale Focarazza e musica live con i Discopatia. A mezzanotte countdown pirotecnico e dj set con Lorenzo di Fabio.
Trovate, invece, tutti gli eventi in Toscana a questo LINK.
Articolo in aggiornamento