SORANO – Un bivacco nel bosco, una tenda, droga un marsupio pieno di soldi. È quel che i carabinieri hanno trovato in un’area boschiva nel comune di Sorano.
I militari hanno trovato una tenda realizzata con teli in nylon e nelle immediate vicinanze un marsupio con all’interno sostanza stupefacente già confezionata e pronta per essere venduta, oltre a banconote di diverso taglio, provento dell’illecita attività, abbandonata in tutta fretta dallo spacciatore alla vista dei carabinieri della Compagnia di Pitigliano.
I servizi hanno interessato tanto i comuni amiatini, quanto quelli della zona collinare, tramite controlli serrati sia nei capoluoghi sia nelle varie frazioni che interessano un comprensorio totale di circa 1200 chilometri.
Durante i controlli, i Carabinieri della tenenza di Arcidosso, a seguito di perquisizione personale, hanno trovato due cittadini di nazionalità tunisina in possesso di coltelli a serramanico con lama della lunghezza di 6 cm e di alcune dosi di Hashish. Entrambi sono stati segnalati alle competenti autorità .
All’esito dei servizi di controllo del territorio sono state identificate 150 persone, 131 veicoli. diversi sono stati multati per mancata revisione con conseguente fermo amministrativo dei mezzi.