GROSSETO – Consegnati all’associazione Le Querce di Mamre alcune centinaia di chili di prodotti alimentari dono della Gran Loggia d’Italia di Rito Scozzese a consegnare a cinquanta famiglie grossetane in difficoltà.
Come è ormai loro tradizione le due Logge di Grosseto della Gran Loggia d’Italia di Rito Scozzese, con l’approssimarsi delle festività natalizie, hanno fatto dono all’associazione Le Querce di Mamre di Grosseto di alcune centinaia di chili di prodotti alimentari che sono stati distribuiti a cinquanta famiglie in difficoltà della città di Grosseto per rendere più lieto per loro questo periodo di festività.
Dal 2006 l’associazione Le Querce di Mamre onlus opera in situazioni di disagio sociale e indigenza economica con l’intento di favorire la promozione della persona ed il sostegno nei processi di crescita e inclusione.
Tra le attività dell’associazione resta fondamentale la gestione degli alloggi per dare ospitalità alle persone indigenti, il servizio mensa, i progetti di recupero basati sull’autonomia economica, psicologica e culturale, la distribuzione di prodotti alimentari e di igiene per le persone in condizione di fragilità sociale.
L’associazione Le Querce di Mamre è stata costituita da un gruppo di persone già impegnate in attività di volontariato a sostegno dei senza dimora e sensibili al fenomeno della grave emarginazione, allo scopo di aprire il primo centro di accoglienza notturna nel comune di Grosseto.
L’attivazione del centro è stata resa possibile grazie alla disponibilità della parrocchia del Cottolengo che ha sistemato ed attrezzato un piccolo locale all’interno della canonica.